#TellingByDoing – Una narrazione dietro le quinte (parte5)

Un sito internet è, come spesso abbiamo sostenuto, un biglietto da visita poiché essere presenti online è di primaria importanza. Essenzialmente perché si è raggiungibili, ovunque e h24, e chiunque può vedere i servizi ed i prodotti offerti. Chiaramente, come per le precedenti narrazioni, l’acquisto di un dominio e la costruzione di un sito web – da solo – non è un modello di business. E’ anzitutto importante porre in essere delle soluzioni organizzative e strategiche attraverso le quali l’impresa acquisisce vantaggio competitivo.

1) Abbiamo realizzato un sito in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con il quale viene visualizzato. In altre parole un sito web Responsive.

2) La facilità di utilizzo, l’intuitività della piattaforma web parte sempre dalle esigenze degli utenti. Abbiamo così lavorato e prodotto un giusto mix di tecnologia, design e creatività. Il rispetto dell’equilibrio tra questi ingredienti contribuisce a garantire all’utente finale una gradevole esperienza di navigazione.

3) I modelli3D prodotti sono stati utilizzati nelle schede prodotto ed attraverso l’implementazione del sistema è possibile visualizzare le diverse colorazioni esistenti in tempo reale.

4) E’ stato realizzato un configuratore commerciale e di prodotto, efficace e di semplice utilizzo, che permette alle società di aumentare la propria flessibilità e di configurare prodotti, servizi, progetti, preventivi e prezzi. Il configuratore è accessibile ai soli rivenditori attraverso l’accesso ad un’area riservata;

5) I testi e le immagini sono state realizzate ad hoc per rispettare l’architettura contenutistica del sito web; Non solo: abbiamo svolto attività finalizzate al buon posizionamento del sito nelle pagine di risposta dei motori di ricerca, funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti. (SEO)

6) Costruito e gestito un blog aziendale come potenziamento dell’inbound marketing ovvero la possibilità di intercettare le esigenze e le necessità dei clienti attraverso la narrazione dell’azienda

Condividi su...